in ,

Firenze, agli Uffizi tornano le aperture serali: eventi e spettacoli dal vivo sino a Settembre

Firenze, la Galleria degli Uffizi inaugura le aperture serali: da Maggio a Settembre, orario prolungato, eventi culturali e spettacoli dal vivo per il “Martedì al Museo” che, anche quest’anno, punta a coinvolgere il maggior numero di turisti e fiorentini che vogliono vivere l’arte nelle ore serali.

Con l’arrivo dell’estate, la Galleria degli Uffizi di Firenze inaugura – anche per questo 2016 – l’iniziativa che vede l’apertura serale del celebre museo d’arte toscano: in particolare, l’appuntamento sarà per ogni Martedì dal 31 Maggio sino al 27 Settembre 2016. Per quattro mesi, quindi, ogni Martedì il museo prolungherà l’orario di apertura per tre ore, dando ai visitatori di accedere agli Uffizi anche dalle 19 alle 22.

L’iniziativa, legata al “progetto nazionale di apertura continuata per tre ore”, non si limiterà però solamente all’apertura della celebre galleria fiorentina: ogni settimana, infatti, il “Martedì al Museo” verrà accompagnato da eventi collaterali quali spettacoli musicali, teatrali o letterari dal vivo: da ricordare, infine, che le visite serali agli Uffizi saranno a pagamento e che l’ultima prenotabile sarà alle ore 20 così da consentire un percorso completo all’interno del museo.

(Foto: T photography/Shutterstock)

Riforma pensioni 2016 petizione Cesare Damiano conferenza stampa

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità e pensione anticipata, Cesare Damiano dimostra la popolarità della sua petizione

case lussuose, case bellissime, case lussuose bellissime, case lussuose milano, case lussuose italia, case di lusso italia,

Case lussuose bellissime: 3 posti magnifici in Italia dove trovarle