in ,

Firenze, annuncio di lavoro choc: “Cercasi baristi a tempo indeterminato, astenersi meridionali”

Ecco l’annuncio di lavoro choc che in queste ore sta indignando gli utenti del web, pubblicato il 2 aprile su eBay: “Per prestigiosa Location nel centro storico cerchiamo banconieri settore enogastronomico, richiesta conoscenza del settore. Indispensabile conoscenza lingua inglese. Grande voglia e passione per il lavoro. NO STRANIERI O SUD ITALIA”.annuncio di lavoro choc

A pubblicarlo un’azienda anonima del settore enogastronomico, nel centro storico di Firenze. Il contratto proposto è a tempo indeterminato e oltre ai requisiti richiesti ai candidati è specificato, a caratteri cubitali, che non possono partecipare alla selezione del personale gli stranieri e i cittadini italiani meridionali.

Sembra impossibile ma è così, gli aspiranti baristi non devono essere stranieri né tanto meno provenire dal sud Italia. Un annuncio sconcertante, che in altri portali è apparso anche con l’ulteriore dicitura: “Inviare curriculum completo di foto e dati fisici”. Si rimane basiti dinnanzi ad ogni forma di discriminazione, e questa lascia senza parole. Viene da domandarsi chi siano i titolari della “prestigiosa Location nel centro storico” di Firenze che hanno avuto la brillante idea di formulare siffatto annuncio di lavoro intriso di razzismo …

Venditore di rose

Bolzano: venditore di rose è troppo insistente, cliente se le mangia e non le paga

Italia 1, da lunedì 7 aprile 3 nuovi programmi pomeridiani