Firenze tragica ultim’ora: un turista spagnolo di 52 anni è morto oggi, giovedì 19 ottobre, colpito da un elemento architettonico staccatosi dalla sommità di una navata, all’interno della Basilica di Santa Croce a Firenze. L’uomo è deceduto sul colpo e i tentativi dei sanitari del 118 di salvargli la vita si sono rivelati vani. Sul posto anche la polizia municipale.
La pietra caduta da un cornicione del soffitto ha colpito mortalmente l’ignaro turista. Arrivati sul luogo della tragedia anche i Vigili del fuoco, che hanno transennato l’area ed evacuato la Basilica. L’elemento architettonico caduto misurerebbe 40 cm per 40 cm, e si sarebbe improvvisamente staccato nell’area degli scalini del transetto, sul lato destro.
>>> Potrebbe interessarti anche: Ladro ucciso a Latina ultime news: 3 i proiettili esplosi che lo hanno raggiunto <<<
Secondo le primissime indiscrezioni che giungono da Firenze, il turista sarebbe stato centrato da un capitello che ha fatto un volo di circa 30 metri, colpendolo in pieno e schiacciandolo al suolo mentre contemplava ammirato la bellezza della Basilica.
Panico fra i turisti presenti sul posto, che attendevano in fila di entrare a visitare la chiesa, che visto l’accaduto dovrebbe restare chiusa fino a domani. (Notizia in aggiornamento)
++ A Firenze è caduto un cornicione all’interno della basilica di #SantaCroce, c’è una vittima, un cinquantenne spagnolo++ pic.twitter.com/Mxks6ow5YA
— Rainews (@RaiNews) 19 ottobre 2017