in

Fish and chips leggeri: ricetta inglese con foto

Il fish and chips all’inglese è un piatto che cucinato e mangiato nella maniera tradizionale può risultare per molti troppo difficile da digerire, però c’è una versione ottima anche per i bambini. Nessuna difficoltà e il costo è contenuto.

Ingredienti per 4 persone:
4 grossi filetti di sogliola ( potete anche usare quelli surgelati già puliti ma fateli scongelare per bene ed asciugateli su carta assorbente prima di usarli).
1 kg di patate
20 gr di farina
80 gr pane grattugiato
1 uovo
50 ml olio di oliva
30 gr prezzemolo
la scorza di un limone biologico grattugiato
sale
pepe ( per gli adulti)

fish and chips

Preriscaldate il forno a grill, poi pelate e tagliate le patate come se dovessero essere fritte. Dividete le patate il due porzioni, mettetele in una ciotola di terracotta o di vetro microonde con mezzo bicchiere di acqua, copritele per bene con la pellicola e fatele cuocere al microonde per circa 5 minuti poi scolatele e tenetele sulla carta assorbente.

Al pane grattugiato aggiungeteci la scorza di limone grattugiata, il sale, il prezzemolo e per gli adulti il pepe. Infarinate i filetti di sogliola, passateli nell’uovo precedentemente sbattuto e poi ripassatele per bene nel pane grattugiato .

Ponete tutto su una teglia ben unta con olio di oliva e condite con il restante olio, infornate. La cottura sia delle patate che del pesce sarà abbastanza veloce, circa 12 minuti ma cercate di controllare la pietanza di tanto in tanto assicurandovi che non bruci tutto. Salate una volta sfornati.

In questo modo sia il pesce che le patate risulteranno gustose e croccanti ma non fritte nè indigeste.

Seguici sul nostro canale Telegram

formaggi sagra Forlì 2013

Rimedi naturali per stress da lavoro, stanchezza ed ansia

Weibo: il Twitter cinese censura quasi il 15% dei messaggi