in ,

Fish&Chips, primo Festival internazionale del cinema erotico nasce a Torino

Fish&Chips Film Festival nasce a Torino come primo festival internazionale del cinema erotico ed è alla sua prima edizione.  Il Fish&Chips Film Festival è promosso dall’associazione culturale Altera e creato da un gruppo di giovani ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e non, ognuno con le sue esperienze e le sue idee, unite in un unico festival del cinema erotico.

Fish&Chips desidera dare spazio e sfogo a tutti quei registi che rappresentano qualitativamente e narrativamente il cinema erotico nazionale e internazionale. Approfondendo le tematiche di un genere che negli anni, nonostante i forti pregiudizi e le difficoltà d’espressione, si è ritagliato una fetta sempre più consistente di estimatori. Chiara Pellegrini, direttore artistico del Festival dichiara: “Affrontare il sesso su grande schermo non è un’impresa facile. Siamo immersi in una società sovrastimolata da immagini e messaggi allusivi, ma che non tratta l’argomento nella sua accezione più profonda e intima, rimanendo spesso legata a stereotipi e tabù. Ci muove la curiosità di scoprire cosa di nuovo si produca in questo ambito, spesso rilegato negli ambienti underground, e mostrare opere che siano spunto per una sana e critica riflessione sul tema”.

Il Festival si articolerà su tre diverse sezioni. Concorso, legato alla ricerca di nuove produzioni cinematografiche che vadano al di là della pura accademia, proponendo materiale alternativo e originale. Retrospettiva, sezione dedicata interamente a Laura Antonelli, attrice in auge negli anni ’70 e scomparsa di recente, che tornerà a vivere con film come Sessomatto, La venere in pelliccia e Marzia. Infine, ci sarà la sezione Incontri, dedicata al dibattito con ospiti d’eccezione della scena nazionale e internazionale. Oltre alle esperienze esposte nel Festival, ci saranno mostre, arte contemporanea e performativa, più uno spazio dedicato alla prevenzione e alla sessualità giovanile. Fish&Chips sarà anche predisposto a raccogliere nuovo materiale, proposte, esordienti e sperimentazioni di varia natura sempre nell’ambito dell’erotismo. L’appuntamento è per gennaio 2016 a Torino e durerà quattro giorni.

beatrice borromeo look

Look da vip: Beatrice Borromeo hippie chic tra acconciature e abiti vintage

samaras alla sampdoria

Calciomercato Sampdoria ultimissime: aumenta il pressing per Samaras