in ,

Fiumicino a fuoco motore Airbus durante decollo: terrore per 178 passeggeri

Aggiornamento ore 16:25 – A seguito delle indagini ed accertamenti svoltisi sulla pista del Leonardo Da Vinci da parte del soccorso dei vigili del fuoco del comando di Roma e delle squadre aeroportuali intervenute in loco, l’areo il cui motore ha preso fuoco in fase di decollo è stato messo in sicurezza.

Ore dopo la Tap ha riferito che il velivolo “è atterrato senza problemi seguendo le procedure dell’atterraggio” in casi del genere, e che “la sicurezza dei passeggeri non è mai stata in discussione”. Esclusa inoltre l’ipotesi di un incendio vero e proprio, la Tap ha inviato a Roma un aereo A330 per consentire ai passeggeri passeggeri coinvolti di raggiungere Lisbona, loro destinazione, entro la giornata di oggi, mercoledì 18 ottobre.

*****

Fiumicino: paura all’aeroporto per i passeggeri di un airbus di una compagnia portoghese il cui motore, in fase di decollo dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, è andato a fuoco.Erano le ore 22:00 di ieri, martedì 17 ottobre, e a bordo dell’Airbus 321 della compagnia portoghese Kappa viaggiavano 178 persone, compresi i membri dell’equipaggio.

>>> Potrebbe interessarti anche —> Liberato sacerdote italiano sequestrato in Nigeria: “Don Maurizio Pallù sta bene” <<<

Sono stati momenti di terrore durante i quali fortunatamente nessuna delle persone a bordo del velivolo è rimasta ferita. A darne notizia i Vigili del fuoco che si sono attivati all’istante: sulla pista dell’aeroporto sono infatti accorsi i pompieri del Comando di Roma che dopo avere spento l’incendio hanno messo l’aereo in sicurezza.

Diretta Chelsea-Manchester United dove vedere in tv e streaming

Diretta Chelsea – Roma dove vedere in televisione e streaming gratis Champions League

Diretta TV Streaming gratis Qarabag Atletico Madrid

Diretta Qarabag – Atletico Madrid dove vedere in televisione e streaming gratis Champions League