Galeotto è sempre l’aeroporto per la biondissima Federica Gagliardi, passata alla storia come ‘la dama bianca’, la misteriosa donna che ha accompagnato l’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al G8 di Toronto. La 31enne è stata beccata all’aeroporto di Fiumicino con appena 24 chili di cocaina nella valigia.
La pista dell’aeroporto continua ad offrire popolarità a Federica Gagliardi, nel bene e nel male. Tempo fa è stata immortalata mentre scendeva dall’Airbus presidenziale dell’ex Premier Silvio Berlusconi, ora ad attenderla la Guardia di Finanza di Napoli che l’ha fermata alle ore 15 all’aeroporto di Fiumicino dopo il suo arrivo da un viaggio in Sudamerica e l’ha trovata in possesso di 24 chili di droga. La donna è stata poi accompagnata per effettuare i dovuti accertamenti alla caserma dello scalo, ed ora si attendono gli sviluppi delle indagini condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria della città partenopea.
La carriera politica della ‘dama bianca’ è stata un escalation di incarichi importanti. Già membro del comitato dell’ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini, nell’anno 2006/2007 aveva lavorato al Comune di Roma presso l’assessorato al Commercio, poi passata a capo della segreteria dell’allora segretario generale della regione Lazio. La bella ‘dama bianca’, al secolo anche ‘Barbie’ per la sua avvenenza, ha poi richiesto di entrare a far parte della delegazione italiana che ha accompagnato Silvio Berlusconi al summit di Toronto nel 2010.