Ha sposato un miliardario, Flavio Briatore, ma non per soldi. Così rivela la showgirl conduttrice di “Made in Sud” – in onda il martedì in prima serata su Rai2 – in un’intervista a “Grazia”. Uno show di comici napoletani che giocano a far battute sullo stereotipo tutto italiano della ‘valletta’ giovane e bella che sposa il miliardario di turno. Ma lei ride e ci scherza su, rivelando di aver scelto suo marito – contrariamente a quanto tutti credono seguendo i luoghi comuni – per motivi che esulano dalla sua conclamata ricchezza.
Piuttosto, rivela la soubrette di Soverato, per seguire suo marito ha rinunciato a molte occasioni professionali televisive, anche nel suo recente passato. E ci tiene a sottolineare di aver declinato convintamente numerosissime avances ricevute nel tempo da imprenditori, calciatori, uomini di successo anche più giovani di Flavio Briatore e più belli che, però, non avevano quello che lei cercava in un uomo.
Cos’ha quindi Flavio Briatore di così unico e diverso che gli altri uomini non hanno? Elisabetta risponde così: “In Flavio ho trovato un uomo capace di proteggermi, di insegnarmi qualcosa. Ho scelto con la testa, altro che calciatore. Ma devo dire che anche lui è fortunato… Perché gli sono stata vicina, tenendo sempre duro, ho rinunciato a tante cose per lui. E ho sempre scelto la nostra coppia, con tutto quel che comporta”.