in

Flavio Insinna al posto di Fabrizio Frizzi a “L’Eredità”: il pubblico boccia la prima puntata

«In questo studio per tante volte ho fatto il pilota, il co-pilota e ho dato le chiavi a un nostro grande amico che ci ha fatto uno scherzetto, un terribile scherzetto», così Carlo Conti ha aperto la prima puntata de L’Eredità, rendendo omaggio a Fabrizio Frizzi, l’amatissimo conduttore scomparso lo scorso marzo.

Il pubblico applaude, ma timidamente. Carlo Conti rincara la dose: «A questo nostro grande amico sono dedicati gli studi da cui trasmettiamo e allora, forse, il primo grande applauso va fatto proprio a lui. A Fabrizio Frizzi». Ora le mani vengono battute forti, l’entusiasmo, misto a dolore, esplode. Con Carlo Conti, visibilmente commosso, in studio c’è Flavio Insinna, il nuovo timoniere del programma serale di Rai Uno. «Come hai detto tu quando sei tornato, Carlo, questo è l’ultimo posto in cui vorrei essere», spiega il nuovo conduttore de L’Eredità: «Queste sono le chiavi più pesanti del mondo: cercheremo di meritarcele».

Il tono di Flavio Insinna è dimesso e questa sarà la cifra di tutta la prima puntata, che al pubblico ha convinto poco. Su twitter Flavio Insinna è stato letteralmente massacrato da follower e opinionisti web della tv. Giuseppe Candela, giornalista de Il Fatto Quotidiano, lancia subito un sospetto: «Conduzione sedata alla prima per farvi dire: Avete visto il basso profilo? Ma sta conducendo senza un minimo di entusiasmo e personalità. Insinna o delira o si appiattisce?» e in un altro tweet: «Provo un forte imbarazzo, un fastidio. Come telespettatore. Come cittadino che paga il canone. Come estimatore di Fabrizio Frizzi!». Non è tuttavia il solo a pensarla così: Mario Manca di Vanity Fair, scrive: «Insinna deve continuare a lavorare. Insinna ha avuto altre possibilità e ha fatto flop. Dargli la conduzione de L’Eredità è però uno schiaffo al pubblico. E non basterà citare Frizzi ogni minuto per ripulirsi l’immagine. L’ho detto!». Il popolo di Twitter condivide pienamente: tanti i commenti contro la scelte di Mamma Rai.

Insomma, Flavio Insinna cambia veste: sono lontani i tempi di Affari tuoi, caratterizzati da una conduzione fin troppo urlata e sopra le righe. Una strategia? Insinna dovrà prendere confidenza con il programma e non sarà facile fare breccia nel cuore dei telespettatori. La classe di Fabrizio Frizzi, la sua gentilezza, il suo garbo sono qualità innate, ma come si dice: lo spettacolo deve andare avanti. Purtroppo. Vedremo nei prossimi giorni …

Elisa Gualandi scomparsa

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese: nuove ricerche ma senza esito, la donna è stata uccisa?

bonus bebè 2017, bonus bebè 2017 novità, bonus bebè 2017 inps, bonus bebè 2017 requisiti, bonus bebè 2017 a chi spetta, bonus bebè 2017 domanda, bonus bebè 2017 a chi chiederlo,

Bonus baby-sitter 2019 Inps: come funziona e come richiedere l’agevolazione da 3600 euro? (GUIDA COMPLETA)