in

Flavio Insinna commosso a Domenica In: ma per il pubblico le lacrime non bastano

“Dopo il fuorionda di Striscia, non riesco più a farmi stare simpatico Flavio Insinna”. E’ racchiuso tutto in questo tweet il pensiero del web. Da Twitter ad Instagram una sola voce, Flavio Insinna non dovrebbe più nemmeno apparire in tv, quanto meno in una tv di servizio pubblico. La reazione indignata del pubblico arriva dopo la presenza del noto conduttore, ospite di Mara Venier a Domenica In, durante la maratona per la raccolta fondi di Telethon.


Flavio Insinna, web in rivolta: tutto falso

Durante l’intervista a tu per tu con il presentatore de L’Eredità, la signora della domenica mostra a Flavio Insinna un filmato di alcuni ragazzi disabili. Il tema particolarmente sensibile intenerisce il conduttore che non riesce a trattenere le lacrime. Ma il pubblico non ci crede, pensa sia solo l’ennesima recita, il classico copione che Flavio è costretto a seguire in onda per poi gettare veleno non appena si spegne la lucina rossa delle telecamere. E allora gli animi dei telespettatori si accendono e riempiono i social. Anche l’introduzione di Mara Venier che lo presenta come showman, scrittore e presentatore fa discutere. Non lo ritrovano in questa descrizione, ma solo in quella di attore finto e di teatro.

Insinna, non paragonatelo a Frizzi

I toni diventano ancor più accesi quando si tocca l’argomento Fabrizio Frizzi. “Commosso per necessità di copione ricordando il grande Fabrizio Frizzi”, “Non lo puoi nemmeno nominare il grande Fabrizio”. Insomma non è proprio andata giù al pubblico quella vecchia storia. Per chi non lo ricordasse, qualche tempo fa il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, mandò in onda dei filmati inediti in cui l’allora conduttore di Affari tuoi si scagliava indistintamente contro i concorrenti e la produzione del programma con termini pesanti ed offensivi. E sebbene proprio lui, nel corso di un’intervista, avesse affermato: “Voglio vivere in un Paese gentile; questo è un Paese che umilia le persone”, non dovrebbe dunque colpirlo il fatto che venga ripagato con la stessa moneta.

Leggi anche –> Flavio Insinna al posto di Fabrizio Frizzi a L’Eredità: il pubblico boccia la prima puntata

Concorso Esercito: aperto il bando 2019 per 8000 volontari VFP1 (domanda, requisiti, tutte le info utili)

“Uomini e donne” anticipazioni: il programma sbarca in prima serata, ma senza Maria De Filippi