in

Flavio Insinna dona la sua barca a Medici Senza Frontiere

Il popolare attore e conduttore Flavio Insinna ha fatto dono della sua barca a Medici Senza Frontiere. L’attore romano, attualmente impegnato in televisione con la conduzione del fortunato programma su Rai1 “Affari Tuoi” ha donato la sua imbarcazione veloce di 14,80 metri, “Roxana”, all’organizzazione medico-umanitaria, notoriamente impegnata a soccorrere e assistere anche i migranti in fuga via mare.

Gabriele Eminente, direttore generale di MSF, ha ringraziato Insinna con una nota: “Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare, e purtroppo a perdere, a loro vita per trovare sicurezza in Europa”.

Nel solo anno 2015, MSF ha compiuto più di 100.000 consultazioni mediche e psicologiche, sulle imbarcazioni di ricerca e soccorso e nei diversi progetti in Grecia, Italia e Balcani, e ha soccorso 23.747 persone in mare. MSF, in Grecia, effettua assistenza in mare ai migranti e sulla terra ferma una volta sbarcati. Oltre 62mila i migranti assistiti di cui 272 sono deceduti per la fatica della traversata. L‘ organizzazione medico-umanitaria sulla terra ferma offre assistenza medica, protezione, servizi igienici e beni di prima necessità nelle Isole del Dodecaneso, Lesbo e Samo.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Ictus 7 segnali da non trascurare

Ictus sintomi: 7 segnali da non trascurare

Bilancia oroscopo 2015 primavera

Oroscopo Febbraio 2016 Bilancia, le previsioni del segno: successo e fortuna