in

Flavio Insinna malattia: «Mio padre mi fece curare!», come lui in passato Gigi Buffon

Tutte le sere entra nelle case degli italiani con il programma di Raiuno L’Eredità, collaudato quiz televisivo un tempo condotto dal compianto Fabrizio Frizzi. Stiamo parlando di Flavio Insinna, che prima di diventare “presentatore di professione”, aveva intrapreso la strada della recitazione. Nel suo curriculum tanti film come Il partigiano Johnny, regia di Guido Chiesa, e Metronotte, diretto da Francesco Calogero, entrambi usciti nel 2000, e diverse fiction popolari quali Don Matteo e Ho sposato uno sbirro, in onda su Raiuno. Dal 2006 al 2008 e poi dal 2013 al 2017 ha condotto Affari tuoi, programma che gli ha portato successo, fama, ma anche qualche grattacapo.

Flavio Insinna malattia: «Mio padre mi fece curare!», come lui in passato Gigi Buffon

Come ricorderete, Insinna è finito nella bufera per via di alcuni fuorionda trasmessi dal tg satirico di Antonio Ricci Striscia la notizia. Si tratta di alcuni filmati che mostravano dei momenti di pausa del gioco dei pacchi, Affari tuoi, in cui Flavio Insinna era furioso con autori e concorrenti. Atteggiamenti e frasi che hanno indignato non poco il grande pubblico, tant’è che per alcuni mesi il conduttore è stato lontano dai riflettori. Uno dei tanti momenti bui vissuti dal 54enne romano, che tempo fa, in un’intervista a Le invasioni barbariche, ha raccontato anche della malattia con cui ha dovuto fare i conti: la depressione.

«C’è chi dice che se hai il graffio nell’anima o fai lo psicanalista o fai l’attore…»

Da Daria Bignardi nel 2015 Flavio Insinna ha raccontato così il periodo no vissuto: «Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. C’è chi dice che se hai il graffio nell’anima o fai lo psicanalista o fai l’attore. Io oggi mi voglio sicuramente più bene e ho imparato a sorridere sempre anche senza un motivo vero per essere felice!». Nel mondo dello spettacolo cadere in depressione e avere frequenti attacchi d’ansia è abbastanza comune. Tra gli altri vip che ne hanno sofferto in passato: Vasco Rossi, Fabrizio Bracconieri e Gigi Buffon. 

Dal 2017 Flavio Insinna è legato ad Adriana Riccio

La vita di Flavio Insinna non è stata tutta rosa e fiori, un’altra stagione dolorosa è quella che è seguita all’indomani della scomparsa del papà: «Dopo la morte di mio padre mi sono fermato. Non per elaborare il lutto, non era a quello che mi serviva il tempo che mi sono preso. Era per farmi passare la rabbia!». Fa bene dunque ora il conduttore a godersi il meritato successo? Anche sentimentalmente parlando sembra che la vita oggi gli sorrida: dopo la rottura con la giornalista Mariagrazia Dragani si è fidanzato nel 2017 con Adriana Riccio, atleta di taekwondo di 14 anni più giovane. I due si sono conosciuti ad Affari tuoi, dove lei ha partecipato come concorrente.

leggi anche l’articolo —> Flavio Insinna età, altezza, peso, fidanzata: tutto sul nuovo conduttore de L’Eredità

 

Marica Pellegrinelli nuovo compagno: Charley Vezza e l’amore nato sotto il sole di Ibiza

Elodie Instagram, sotto la giacca solo il reggiseno: «Affascinante!»