in

Flavio Parenti età, altezza, peso, vita privata e carriera dell’attore italiano

Flavio Parenti è uno degli attori più amati e conosciuti della televisione e del cinema italiano. Molti hanno imparato a conoscere il talento di Flavio grazie alla fiction Un medico in famiglia, dove interpretava il dottor Lorenzo Martini. Dopo la famosa fiction di Rai 1, che lo ha reso popolare, Flavio ha recitato in tantissimi altri film e in tantissime altre fiction. Flavio Parenti ora è pronto a tornare in Tv da giovedì 28 marzo in prima serata su Rai1 con la fiction Mentre ero via. Flavio nella fiction interpreta Roberto, il fratello di Gianluca Grossi marito della protagonista Monica, interpretata da Vittoria Puccini. Parenti porterà così in Tv un nuovo personaggio e per scoprirne i dettagli non ci resta che seguire la serie.

Leggi anche –> Mentre ero via fiction Rai1: trama, puntate, cast completo

La vita di Flavio Parenti

Flavio Parenti è nato a Parigi in Francia il 19 maggio 1979. Ha 39 anni, è alto 178 cm e pesa 72 kg. E’ del segno del Toro e come tutti i nati sotto questo segno è estremamente possessivo sia verso gli oggetti che verso le persone che ama e vuole sempre proteggere quanto ha di più caro. Tra il 1993 e il 1999 ha frequentato il liceo Centre International de Valbonne in Francia. Successivamente ha frequentato la Scuola del Teatro Stabile di Genova, ottenendo l’Attestato di Qualifica Professionale d’Attore. Flavio ha avuto un periodo buio nella sua vita dai 7 ai 13 anni. L’attore stesso ha spiegato così quel periodo: «Il mio periodo buio è cominciato a sette anni: fino a quel momento avevo vissuto a Parigi, la città dove sono nato e dove si sono conosciuti i miei genitori: mia madre infatti è francese, mentre mio padre è italiano, un ingegnere che si era trasferito lì per motivi professionali. A un certo punto, però, a causa del lavoro di mio padre, la mia famiglia ha cominciato a fare avanti e indietro tra Parigi e Milano e mi sono trovato a cambiare spesso scuola, amici, abitudini. Da quel momento, sono entrato in crisi». Poi per fortuna è andato tutto per il meglio ed è diventato l’uomo che è oggi. Per quanto riguarda le sue passioni è amante del gioco degli scacchi e ha vinto l’Open B al Festival Internazionale di Roseto. Anche la sua vita privata va a gonfie vele. Flavio è felicemente innamorato da tantissimi anni di Eleonora Albrecht, attrice, blogger e creative director di un brand di borse. I due hanno una bambina, Elettra nata nel 2017.

La carriera di Flavio Parenti

Flavio Parenti ha debuttato in teatro nel 2002 come aiuto regista in Madre Coraggio e i suoi figli di Bertolt Brecht. Da quel momento fino al 2005 Flavio ha lavorato esclusivamente come attore, produttore e regista teatrale. Nel 2008 è apparso per la prima volta sul grande schermo con il film Parlami d’amore per la regia di Silvio Muccino. Sempre nello stesso anno è stato coprotagonista anche nel film Colpo d’occhio. Nello stesso tempo è apparso anche in Tv su Rai Uno nella miniserie tv Einstein. Nel 2009 ha partecipato in concorso come attore protagonista alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il film Tris di donne & abiti nuziali, regia di Vincenzo Terracciano. Nello stesso anno ha recitato in Distretto di Polizia 9 e Distretto di Polizia 10. Nell’autunno 2013 è apparso in televisione come protagonista, insieme a Micaela Ramazzotti, nella fiction Un matrimonio, diretta da Pupi Avati e andata in onda su Rai1. In contemporanea alla sua carriera di attore, Flavio Parenti iniziò a produrre e dirigere i suoi primi film, in cui sperimenta le molteplici possibilità narrative concesse dalla innovativa tecnica digitale.Tra il  2014 e il  2015 ha interpretato il dottor Lorenzo Martini nella nona e decima stagione di Un medico in famiglia. Questo personaggio lo ha fatto conoscere in maniera definitiva al grande pubblico. Ora dal 28 marzo 2019 sarà pronto a tornare in Tv con la fiction Mentre ero via. 

Leggi anche –> Flavio Parenti grazie a Un medico in famiglia ha realizzato il suo sogno

Isola dei Famosi 2019, Marina La Rosa in topless festeggia la finale

Casino online, successo e problematica di un fenomeno