in ,

Flixbus, in Italia è addio ai pullman low-cost? Ecco le ultimissime

Flixbus, in Italia è addio ai pullman low-cost? Da qualche anno il Bel Paese si collega anche con linee su quattro ruote a prezzi stracciati. Dopo il fallimento di Megabus, le cui azioni sono state acquistate proprio da Flixbus, è toccato all’azienda tedesca favorire i viaggiatori di tutta Italia che si muovono su quattro ruote. Nelle ultime ore, però, Flixbus è a rischio ‘chiusura’ in Italia. Colpa di un cavillo inserito nel decreto Milleproroghe, lo stesso che è stato oggetto delle proteste dei tassisti contro Uber. Il decreto Milleproroghe è stato approvato, dunque Flixbus lascerà l’Italia? Teoricamente, ma non sarà così.

—> TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE ULTIME NEWS

Grazie al pressing dei deputati, di maggioranza (il pd Boccadutri e Mazziotti di Ci) e di opposizione (Capezzone di Direzione Italia), il Governo farà marcia indietro per quanto concerne Flixbus. “Il governo ci da ragione – annuncia il relatore al Milleproroghe Andrea Mazziotti di Civicie Innovatori –. Sarà superata la grave forzatura fatta al Senato.” E infatti, il Presidente della Commissione Affari Costituzionali, spiega come: “In questi giorni si è parlato molto della protesta dei tassisti e meno della norma anti Flixbus che voleva cancellare il diritto di tanti consumatori a viaggiare su autobus lowcost. Ho chiesto al governo di cancellare questa norma e il governo ci ha dato ragione: sarà abrogata al primo provvedimento utile.”

Ma cosa prevede il Decreto Milleproroghe approvato nell’ambito dell’operato di Flixbus? Ecco quanto previsto:

“Il comma 2-bis dell’articolo 9 del Milleproroghe, “oltre a prorogare il termine per l’approvazione del Piano nazionale di mobilità sostenibile, modifica il comma 3 dell’articolo 3, del decreto legislativo 21 novembre 2005, n. 285, restringendo l’accesso al mercato nell’ambito dei servizi automobilistici di linea interregionale di competenza statale”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Palermo Milan formazioni

Palermo – Sampdoria probabili formazioni e ultime news, 26a giornata Serie A

Michele Misseri ricoverato

Sarah Scazzi Cassazione: Michele Misseri scontro con il fratello in carcere, ecco cosa sta accadendo