in ,

Florenzi infortunio Sassuolo-Roma: ultime news sulle condizioni e i tempi di recupero

E’ il minuto ottantacinque quando, durante il match tra Sassuolo e Roma, poi vinto dai giallorossi per 3-1, Alessandro Florenzi si accascia al suolo dopo il tentativo di recuperare il pallone a centrocampo. Da lì in poi si vedono soltanto le sue lacrime, le espressioni dei suoi compagni, Paredes con le mani in volto, Nainggolan che gli tiene la mano e Spalletti che quasi va negli spogliatoi assieme a lui per consolarlo e la frase finale “Mister, mi sono rotto il crociato“. Tutto fa pensare ad un infortunio piuttosto grave. Ecco le ultime news sulle condizioni e sui tempi di recupero.

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2016-2017

Le dichiarazioni del medico della Roma nel post partita di Sassuolo – Roma, però, lasciano trapelare un leggero ottimismo: ‘Dai primi test possiamo dire che i risultati sono positivi. Ovviamente sono test clinici che vanno sottoposti a verifica e nella giornata di domani faremo tutti gli accertamenti per controllare che non ci sia la frattura. La stabilità del ginocchio di Florenzi e lo scarso gonfiore però offrono prime indicazioni non proprio negative. Speriamo bene per lui’.

Nella nottata però Alessandro Florenzi ha già cominciato i controlli, arrivando a Villa Stuart per sottoporsi a visita immediatamente. Alle 3:10, il giocatore della Roma è arrivato in stampelle accompagnato anche da Daniele De Rossi, preoccupatissimo per il suo compagno e amico. Il giocatore è rimasto poi a dormire in clinica e sarà sottoposto alla visita del professore Mariani in mattinata.

Stando agli ultimi aggiornamenti riportati dal sito dell’As Roma, purtroppo Florenzi è stato sottoposto ad indagini strumentali “che hanno messo in evidenza la rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore si sottoporrà ad intervento chirurgico in giornata. Si preannuncia un lungo stop per il giocatore. Un forte in bocca al lupo al ragazzo.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

PENSIONI 2017, ape social e quota 41 al via l'accertamento dell'Inps e i termini per le domande tardive

Pensioni 2016 news oggi: Ape, esodati, precoci e usuranti tutte le regole per andare in pensione

sfollati terremoto in centro italia

Terremoto oggi in centro Italia: sciame sismico tra Marche e Umbria, nuove scosse poco fa