in ,

Floris esordio a La 7: ‘DiciannoveEquaranta’ parte con un flop

L’esordio su La 7 di Giovanni Floris, per la prima volta nella tv di Urbano Cairo da ieri sera, con la conduzione della nuova striscia preserale, in onda tutti i giorni dalle 19.40 alle 19.55, è stato un mezzo flop. Contrariamente alle aspettative, “DiciannoveEquaranta” ha registrato uno share dell’1.45% (258 mila telespettatori), restando nella media di ascolto della rete in quella fascia oraria, molto distante, però, dagli ascolti registrati della concorrenza: “Reazione a catena” (Rai 1) è stata infatti seguita da quasi 5 milioni di telespettatori (27.16% di share).

Il format proposto dall’ex conduttore di Ballarò – lui dietro una scrivania che approfondisce l’argomento del giorno attraverso commenti e collegamenti – evidentemente non ha (ancora?) convinto il pubblico. I temi di ieri, il populismo e il linguaggio del premier Matteo Renzi.

Squadra Speciale Cobra 11 su Rai2

Programmi tv stasera: Qualificazioni Campionato Europeo 2016 Norvegia-Italia, Squadra Speciale Cobra 11, Un amore tutto suo, Finalmente la felicità, La Bibbia, Chicago Fire, Suspect – Presunto colpevole e 16 anni e incinta Italia

Porta a Porta 9 settembre

Porta a Porta anticipazioni 9 settembre: Bruno Vespa riparte dal premier Matteo Renzi