in

Flower Power: cura le tue piante con una App Android e iOs

Amate le piante ma non riuscite a occuparvene? Non abbattetevi. La tecnologia vi aiuterà anche in questo . E’ nato Parrot Flower Power , sensore resistente alle condizioni climatiche avverse, sviluppato da Parrot , compagnia tecnologica francese. L’accessorio è in grado di monitorare lo stato delle piante stando a stretto contatto con esse. Una volta acquistato l’accessorio, disponibile in varie colorazioni al prezzo di 49,99 euro, dovrà essere inserito dentro il terriccio.

flower power

 

L’utente in seguito dovrà identificare l’esemplare della pianta da assistere nel database dell’applicazione ad esso associata, in cui sono contenute circa 6 mila specie botaniche, e attivando il Bluetooth riceverà nel suo cellulare le notifiche adeguate. Flower Power è in grado di raccogliere le informazioni ogni 15 minuti e sincronizzarle ogni due ore. L’accessorio riesce a monitorare la luminosità ambientale, registrare la temperatura e misurare l’umidità del terriccio inoltrando una notifica nello smartphone qualora la pianta avesse bisogno di qualcosa.

All’interno dell’applicazione disponibile sia per iOS che per Android, è presente altresì una guida che istruisce l’utente fornendogli le nozioni di base e altrettanti consigli utili. Power Flower non ha rivali,è unico nel suo genere. E’ senz’altro un idea regalo originale, nonostante il suo costo non sia alla portata di tutti. Cosa aspettate a provarla?

I fan di Eminem non possono non conoscere questa bella neodiplomata

666 park avenue locandina

666 Park Avenue, parte su Italia 1 la serie tv che ha provato a rilanciare l’horror