in

Folgaria: uccide il figlio della compagna e si spara, la donna riesce a fuggire

Tragedia familiare in Trentino nella tarda serata di ieri, 16 novembre. A Folgaria uomo ha ucciso un ragazzo a colpi di arma da fuoco e poi si è ucciso. Si tratta del 60enne Massimo Toller, che durante un diverbio in casa ha ucciso il figlio poco più che trentenne della moglie, Alessandro Pighetti, con un colpo di fucile al volto. La donna è riuscita invece a scappare da una finestra e a chiedere aiuto. L’aggressore prima di uccidersi è rimasto a lungo barricato in casa per poi togliersi la vita con la medesima arma.

La vittima viveva nella villetta insieme alla madre che, fortunatamente, è riuscita a mettersi in salvo fuggendo da una finestra. Già prima i vicini di casa avevano lanciato l’allarme perché insospettiti dagli spari che provenivano dal luogo del massacro. Prima che il 60enne si suicidasse i Carabinieri e i militari del Nucleo Investigativo avevano già circondato la casa, coadiuvati dai vigili del fuoco e dalla Polizia Locale di Folgaria. Erano state bloccate tutte le vie di accesso al paese, e i residenti invitati a non uscire di casa.

Quando i miliari hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione hanno trovato due cadaveri: quello dell’uomo di 60 anni, autore dell’omicidio, e quello del ragazzo 34enne, figlio della sua compagna.
La tragedia familiare si è consumata verso le ore 20 nell’appartamento della coppia, sito al piano terra di una palazzina nel rione Costa a Folgaria, in Trentino. Secondo quanto riporta l’Adige.it, “La lite tra l’uomo e il ragazzo “era scoppiata qualche ora prima e la vittima, Alessandro Pighetti, aveva disarmato Toller portandogli via la pistola che deteneva. Tornato in casa, però, ha trovato Toller armato di un fucile, che gli ha sparato senza esitazioni, per poi suicidarsi”.

Potrebbe interessarti anche: Giusy Pepi scomparsa a Vittoria: prima certezza da tabulati telefonici, ecco cosa è emerso

Santa Elisabetta d'Ungheria

Il Santo di oggi, 17 novembre: Santa Elisabetta d’Ungheria

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi sabato 17 novembre 2018