in ,

Foo Fighters Saint Cecilia: i 5 brani gratuiti e la commovente lettera per le vittime di Parigi

Saint Cecilia è l’ennesima iniziativa dei Foo Fighters, che ha riempito il cuore dei fan di tutto il mondo: dopo aver accettato di suonare in Italia, grazie alla splendida iniziativa dei ragazzi del Rockin’ 1000, i Foo Fighters hanno messo a disposizione dei fan un EP di 5 brani, Saint Cecilia appunto. Dave Grohl, amatissimo frontman dei Foo Fighters ha aggiunto un dettaglio che ha reso Saint Cecilia un’impresa memorabile: il cantante ha scritto un commovente post per le vittime di Parigi.

Mentre gli Eagles Of Death Metal suonavano al Bataclan di Parigi, la notte di quel dannato 13 novembre, i Foo Fighters, particolarmente legati agli EODM personalmente ed artisticamente, hanno infiammato il palco di Bologna. Soltanto a fine concerto, hanno ricevuto le terribili news in tempo reale, di quanto stesse accadendo a Parigi, cosa che li ha portati ad annullare la data di Torino. Molte le critiche ricevute dai Foo Fighters a seguito della loro scelta, ma Dave Grohl e i suoi compagni hanno riconquistato la fiducia dei fan in tempo zero: “Saint Cecilia EP è stato realizzato ad ottobre, come celebrazione della musica e della vita. Abbiamo voluto condividerlo con voi, ora che il nostro tour è finito, per restituire tutto l’amore che ci avete dato”.

L’EP dei Foo Fighters, composto da 5 tracce inedite e disponibile gratuitamente sul sito ufficiale, assume un diverso significato, dopo la strage di Parigi: “I 5 brani di Saint Cecilia, forse, possono portare un po’ di luce in questo mondo a volte oscuro, per ricordarci che la musica è la vita e che la speranza va di pari passo con la musica. A tutti coloro che sono stati colpiti dalle atrocità di Parigi, alle persone amate e agli amici, il nostro cuore va a voi e alle vostre famiglie. Ritorneremo un giorno a condividere con voi la nostra musica, ancora una volta”.

linda e valentino rossi

Valentino Rossi: subisce un duro colpo dalla fidanzata Linda Morselli

The Walking Dead 6

The Walking Dead 6, Glenn muore? Stasera svelato il mistero