in ,

Food Truck Festival Assisi 2015: al via il festival del cibo di strada, tra chianina e crocché

Apre i battenti oggi ad Assisi il primo grande Food Truck Festival che la città umbra dedica alla passione del cibo di strada: c’è tempo fino al 13 settembre 2015 per partecipare alla grande rassegna gastronomica, che alla sua edizione “zero” sembra aver già conquistato il cuore e il palato di molti buongustai.

Organizzato dall’Associazione Culturale Sofà, in collaborazione con la Città di Assisi, il festival chiama a raccolta venti food trucks pronti a schierare il meglio della loro produzione, che spazierà dal cibo italiano a quello internazionale: si va dall’hamburger di gamberi rossi alle tartare di chianina, all'”ape fritto” alle deliziose “panelle”, dai saltimbocca alle specialità argentine, fino ad arrivare ai frullati e alle spremute di agrumi. Il tutto senza rinunciare mai a genuinità e freschezza. Presente all’appello anche uno spazio dedicato a celiaci, vegetariani e vegani.

Ad allietare l’evento ci sarà anche il premio di finger food italiano e un accompagnamento musicale pronto a farvi scatenare. Se vi abbiamo convinto a prenotare una camera last minute ad Assisi, date un’occhiata anche agli altri itinerari del gusto proposti da Urban Post: divertimento e bontà sono assicurati!

In apertura: immagine di stockcreations/Shutterstock.com

eventi expo 11 settembre

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 11 settembre

Festival della letteratura Mantova 2015

Festivaletteratura Mantova 2015: la XIX edizione in diretta web