Foot Locker è un’azienda statunitense fondata nel 1974 e specializzata nella vendita di abbigliamento sportivo e di calzature. La catena di negozi è conosciuta anche per le uniformi utilizzate dai dipendenti, simili a quelle utilizzate dagli arbitri di hockey su ghiaccio. La sua sede principale si trova a New York, ma l’azienda è presente in circa 25 paesi nel mondo. Foot Locker ha oltre 2.500 negozi nel mondo, di cui solo in Italia conta circa 140 punti vendita e circa 1000 collaboratori. Foot Locker è costantemente alla ricerca di personale, in particolare come addetti vendita, da inserire nei diversi store presenti in Italia. Le regioni interessate alla ricerca degli addetti vendita sono: Piemonte, Marche, Puglia, Toscana, Campania,Lombardia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia,Abruzzo, Veneto, Umbria e Trentino Alto Adige. Inoltre ricerca per gli store di Milano e Roma anche dei vice responsabili di vendita.
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I requisiti per potersi candidare
I principali requisiti richiesti per gli addetti vendita sono i seguenti:
- Esperienza nella vendita al dettaglio dagli 0 ai 3 anni
- Essere sicuri di sé in modo da coinvolgere il cliente
- Orientamento al risultato
- Svolgere il proprio lavoro senza necessità di supervisione
- Disponibilità a lavorare su turni, durante i week-end e festività
- Conoscenza dei prodotti del punto vendita, garantire alta soddisfazione della clientela e collaborazione con i colleghi
- Stimolare le vendite soddisfacendo le aspettative del cliente
- Ottima comunicazione con il cliente per valutare al meglio le sue necessità
- Capacità di apprendimento in relazione alle nuove tendenze per soddisfare le esigenze della clientela
- Aggiornamento sui nuovi prodotti e sulle tendenze attuali e future
I principali requisiti richiesti per i vice responsabili di vendita sono i seguenti:
- Esperienza nella vendita al dettaglio e possibilmente anche nella supervisione di collaboratori in contesti multinazionali, preferibilmente nel Retail ma anche in altri settori (largo consumo, mass market ecc.)
- Capacità organizzative, di leadership, team working e di problem solving
- Orientamento al risultato
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Flessibilità territoriale
- Disponibilità a lavorare su turni, durante i week-end e festività
- Gestione del personale del punto vendita: supportare lo Store Manager nella formazione, motivazione e guida del team, assumendone la funzione in caso di sua assenza
- Stimolare e guidare le vendite del team, garantendo una Customer Experience di qualità ai clienti, gestendo in modo appropriato la vendita e curando gli aspetti di merchandising
- Rappresentare il punto di riferimento per i collaboratori e garantire l’implementazione da parte del team di tutte le procedure aziendali inerenti alla gestione dello Store
- Mantenere costantemente aggiornata la sua conoscenza dei prodotti dello Store, conosce le tendenze attuali e mostrare interesse per quelle future del mercato delle sneakers, in modo da essere pronti ad anticipare e gestire i nuovi trend
- Contribuire a creare un ambiente di lavoro inclusivo e positivo
Ecco cosa fare per candidarsi
Coloro che sono interessati a lavorare in Foot Locker possono visionare le offerte di lavoro direttamente sul sito dell’azienda. A questo punto si aprirà la pagina delle offerte di lavoro in corso in riferimento alle mansioni e alle città, che è possibile filtrare compilando altri campi presenti. Cliccare sulla posizione di proprio interesse e candidarsi online inviando il proprio Curriculum Vitae attraverso l’apposito form.
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