in

Forbes classifica, Madonna è la celebrità più pagata dell’anno

Forbes non ha dubbi: è Madonna la celebrità dal conto in banca più esplosivo. Nonostante il suo ultimo album “MDNA” sia stato considerato da molti un vero flop, la Material Girl si piazza prima nella classifica delle “celebrità più pagate dell’ultimo anno” con ben 125 milioni di dollari. Tutto merito nel suo ultimo tour mondiale, che le ha fatto incassare 305 milioni di dollari, per non parlare dell’enorme business intorno al suo nome, dalla linea di abbigliamento e profumi alla catena di palestre in tutto il mondo.

madonna

Il secondo posto della classifica è di Steven Spielberg: da giugno 2012 a giugno 2013 il regista ha guadagnato ben 100 milioni di dollari, in parte frutto degli incassi del film “Lincoln”. Sul terzo gradino podio si piazza invece il patron dei reality show d’oltreoceano, Simon Cowell, con ben 95 milioni di dollari. Stesso guadagno per Howard Stern, noto conduttore televisivo e dal 2012 giudice ad “America’s Got Talent, e per la scrittrice della trilogia “50 Sfumature” E.L. James.

Per uno strano scherzo del destino, in coda alla top ten si colloca Lady Gaga, eterna rivale di Madonna per lo scettro di regina del pop: “soltanto” 80 milioni di dollari per Miss Germanotta, la quale ha dovuto interrompere il suo ultimo tour mondiale a causa di un grave incidente all’anca. In classifica anche numerose celebrità sportive, come Tiger Woods (78 milioni) e Roger Federer (71 milioni).

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Centovetrine: l’addio di Serena e di Ivan

Sean Connery smemorato: l’amico Michael Caine lancia l’allarme Alzheimer