in

Formazioni stellari: ecco la top 11 dei calciatori sud americani in attività

Tra le tantissime top 11 esistenti, questa è sicuramente una delle migliori. In Sud America il calcio sforna calciatori talentuosi ogni anno, qui abbiamo deciso di creare una squadra con i più forti attualmente in circolazione.

Tra i pali di questo 4-3-3 c’è Julio Cesar, ex portiere dell’Inter. Dopo un paio di stagioni burrascose, il calciatore sembra aver ritrovato la propria classe.

In difesa, dalla sinistra alla destra del portiere, ci sono ben 4 Brasiliani: Marcelo (affermatosi nel Real Madrid, dove ormai milita da molti anni), David Luiz (che all’occorrenza si può trasformare in un ottimo centrocampista), Thiago Silva (le cui doti tecniche sono rinomate in tutto il mondo) e Dani Alves (anche se, almeno secondo noi, il talentuoso terzino del Barcellona potrebbe  alternarsi senza problemi con Marcelo, entrambi, infatti, giocano bene su ogni versante del campo).

Sud americani

Il centrocampo è formato da 3 talenti indiscussi: Luiz Gustavo, fresco vincitore del “Triplete” con la maglia del Bayern Monaco, Oscar del Chelsea e il “guerriero” Arturo Vidal, faro del centrocampo della Juventus.

In attacco non poteva mancare la stella Messi, il quale gioca alla destra di Falcao (punta centrale). A sinistra del centrale d’attacco è ovvia la presenza dell’ormai famoso Neymar.

Nasce ad Avellino nel 1995. Già in tenera età dimostra la sua spiccata voglia di sapere che lo porta ad avere un'enorme curiosità.
Pratica kickboxing a livello agonistico ed adora cimentarsi in qualsiasi sfida sportiva e non gli si presenti.
Tra le sue passioni possiamo trovare la tecnologia e la scrittura. Lavora per vari siti web.

le tre rose di eva 2

UrbanPost intervista Simona Borioni, new entry de “Le tre rose di Eva 2”: “Intepreto Sonia, che commetterà un atto deplorevole”

Stasera in diretta Tv: Person of Interest 2 e Virus Il contagio delle idee