in ,

Formiche in casa, 5 rimedi naturali per tenerle lontane durante l’estate

Con l’arrivo del caldo, le casalinghe hanno una vera e propria gatta da pelare, le fastidiosissime formiche che invadono casa. Attirate dai dolciumi e da qualsiasi briciola sfuggita alle pulizie quotidiane, le formiche sono un vero problema poiché a causa del caldo all’esterno tendono ad invadere gli spazi di casa attraverso qualsiasi fessura. Come debellarle, senza il ricorso agli insetticidi, dannosi per la salute e fastidiosi all’olfatto tanto quanto le formiche alla vista? Con i rimedi naturali, ovviamente, seguendo i consigli della nonna e degli appassionati del nature.

Uno dei rimedi più efficaci contro le formiche in casa è il borotalco, cospargendolo su tutto il battiscopa e fessure di porte e finestre. Particolarmente fastidioso per le fastidiose formiche è poi l’odore di alcuni ingredienti naturali, come limone, menta, cannella ed eucalipto. Consigliati sono quindi gli spray aromatizzati, preparati in casa lasciando in infusione l’ingrediente in questione in acqua calda per diverse ore, da spruzzare negli angoli della casa.

Altra valida soluzione contro le formiche in casa è l’aceto, da miscelare con acqua ed utilizzare per pulire le superfici. Esso non soltanto manderà via le formiche, infastidite dal suo odore, ma permetterà anche di sgrassare e lucidare casa in modo naturale. Altro deterrente particolarmente efficace è poi il pepe, insieme al caffè, da cospargere agli angoli della casa per tenere lontani gli insetti in agguato.

Photo credit:Andrey Pavlov/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

14enne scomparsa ad Ariccia ultime news

Ragazza scomparsa ad Ariccia: cellulare spento e nessuna traccia di Elena Madalina

rimedi antietà fai da te, rimedi naturali, rimedi fai da te rughe

Rughe, rimedi fai da te: dite addio ai segni del tempo con i prodotti naturali