in ,

Formiche in casa: come eliminarle usando uno dei rimedi fai da te più efficaci

E’ noto per le sue proprietà eccitanti, soprattutto al mattino quando il sonno rende ancora un po’ spenti, ma il suo impiego può essere davvero vasto. Stiamo parlando del caffè. Se pensavate che i fondi di caffè fossero inutilizzabili, vi sbagliavate. Avete trovato colonie di formiche annidate negli angoli più nascosti della casa? Uno dei rimedi naturali più efficaci è proprio il fondo di caffè, che ha delle innumerevoli proprietà.

Per prima cosa, individuate i luoghi interessati e osservate dove si dirige il gruppo di formiche. Cercate di interrompere il loro cammino, cospargendo la polvere di caffè sul pavimento e vicino alle fessure delle pareti. Non dimenticate però di arricchire il composto in polvere con gocce di limone e un po’ di cannella.

Se non avete questi ultimi due ingredienti in casa, potreste servirvi di qualche fettina sottile di cetriolo, del pepe tritato o della menta secca. L’odore allontanerà le formiche, che difficilmente decideranno di tornare a infestare la vostra casa. Provate e attendete qualche giorno per verificare i risultati sperati.

Silvio Berlusconi ultime notizie, Domenica Live

Milan, per Berlusconi il nuovo stadio non si farà: scatta una penale di 4 milioni

Renato Zero, ganasce sulla sua macchina: è polemica con i vigili