in ,

Formiche in casa: 3 rimedi naturali per allontanarle definitivamente

La primavera ha riportato ancora una volta le formiche in casa? Purtroppo non è colpa né loro né vostra se le vostre strade si sono incontrate ma certamente non è igienico e tanto meno piacevole avere le formiche in casa. Se però volete allontanarle dalla vostra casa senza ucciderle con l’insetticida, Urban Donna – Casa vi suggerisce tre rimedi naturali per debellarle definitivamente da casa e soprattutto dalla cucina.

Se le formiche sono ancora nella vostra casa e voi avete respirato fin troppo insetticida senza risultati, forse è il momento di provare qualche rimedio naturale. In questo caso, per allontanare definitivamente le formiche dalla vostra casa, arriva in vostro aiuto l’aceto; create una soluzione a base di aceto e di un olio essenziale che vi piace particolarmente come può essere l’eucalipto e spruzzatelo nelle zone dove trovate più spesso le formiche: angoli, ingresso, finestre, vicino alla dispensa: in breve tempo il cattivo odore le farà allontanare definitivamente.

Per lo stesso odore sgradevole, le formiche non apprezzano il limone; provate quindi a posizionare all’ingresso e vicino alle finestre delle fette di limone fresco con dei granelli di pepe nero, sostituendole ogni giorno: finalmente riuscirete a riappropriarvi della vostra casa. Infine se le formiche sono arrivate fino alla dispensa in cucina, dopo aver pulito a fondo con del bicarbonato tutti i mobili, posizionate all’interno della credenza delle foglie di alloro: in questo modo vi libererete definitivamente delle formiche in casa.

Credit Foto: Shestakoff / Shutterstock

sorella giovanni angiolini stupro

Giovanni Angiolini, tentato stupro alla sorella: Lisa racconta l’incubo vissuto

Aggiornamento android marshmallow

Aggiornamento Android Marshmallow 6.0, 6.0.1, Android N ultime news: in arrivo il rollout su Nexus, Samsung, Motorola e LG