in ,

Formiche in casa: come eliminarle dalla cucina

Il caldo porta con sé molti insetti che però non si limitano a girare per il giardino ma, molto spesso attratti da briciole o qualche avanzo di cibo, entrano in casa e soprattutto in cucina. Tra le più attive e le più difficili da cacciare da casa ci sono le formiche, sempre alla ricerca di scorte per l’inverno. Come eliminarle definitivamente da casa ma soprattutto allontanarle una volta per tutte dalla cucina? Urban Donna – Casa vi suggerisce un metodo davvero infallibile per eliminare le formiche e liberare la vostra cucina da questi fastidiosi insetti.

Le formiche entrano solitamente in casa o perché le vostre stanze sono sul loro percorso abituale per spostarsi ed, essendo abitudinari, questi insetti non cambiano strada oppure perché nella vostra cucina hanno trovato cibo per rifornire le loro scorte per l’inverno. Per questo motivo è fondamentale conservare in modo ermetico ogni avanzo di cibo, evitare di lasciare briciole o pezzetti di cibo su ripiani, tavolo o sul pavimento e se possibile eliminare gli odori di cibo; per farlo potete pulire le vostre superfici della cucina con acqua e aceto/limone: l’odore forte di questi ingredienti terranno alla larga dalla vostra casa le formiche.

Se però anche in questo modo non demordono, avete un modo definitivo per eliminarle ed evitare che ritornino nella vostra cucina. Prendete della farina gialla di granturco e spargetela nella zona dove solitamente trovate le formiche indesiderate; le formiche amano molto questo alimento e lo porteranno nel loro nido per fare scorta. Purtroppo si tratta di un alimento che non riesco a digerire perché troppo ricco di fibre: per questo motivo moriranno nel giro di poco tempo perché il loro intestino non riuscirà a smaltirlo.

Credit Foto:: Henrik Larsson   / Shutterstock

Microsoft rimuove app windows 10

Aggiornamento Windows 10 mobile pc news: Microsoft rimuoverà alcune app, ecco quali

It Follows trama, l’horror dell’estate sta arrivando e non vi farà dormire: data di uscita, cast e trailer