in ,

Formiche in cucina: come scoprire da dove vengono

L’arrivo dell’estate e il caldo hanno portato nella vostra casa anche degli inquilini indesiderati di cui non riuscite a liberarvi: le formiche. E in particolare questi fastidiosi (almeno in casa) insetti continuano ad invadere la cucina facendo anche diversi danni: come fare a liberarsene definitivamente? La prima cosa da fare è capire da dove vengono le formiche in cucina: una volta scoperto il loro percorso potrete allontanarle definitivamente dalla vostra casa. Urban Donna – Casa vi suggerisce un metodo infallibile per scoprire da dove arrivano le formiche in cucina e come scacciarle una volta per tutte.

Un modo importantissimo per capire da dove vengono le formiche che si trovano nella vostra cucina e quindi poterle allontanare definitivamente dalla vostra casa è imparare a seguirle, soprattutto se stanno trasportando qualche briciola o pezzo di cibo: significa che stanno tornando verso la loro tana. Inoltre seguendole potrete capire qual è il loro percorso e quindi potrete chiudere i buchi che permettono loro di introdursi nella vostra casa: le formiche infatti sono molto abitudinarie e tutto il formicaio segue lo stesso percorso per recarsi sul luogo dove hanno trovato cibo (nello specifico la vostra dispensa).

Per eliminarle definitivamente dalla vostra casa una volta che avete capito come arrivano nella cucina è molto semplice; per prima cosa lavate il loro percorso con del bicarbonato di sodio, l’odore le confonderà e non riusciranno più a ritrovare la strada verso la vostra cucina; potete fare un procedimento simile anche con il limone o l’aceto. Inoltre se si introducono nella vostra casa attraverso qualche piccolo buco, potrete evitare che lo rifacciano semplicemente tappandolo con dello stucco. Infine se questi accorgimenti non funzionano, qui potete trovare un metodo infallibile per allontanarle definitivamente dalla vostra cucina.

Biciterapia dal Friuli a Lampedusa

BiciTerapia di una Mila Vagante: dal Friuli a Lampedusa in bicicletta per aprire confini [INTERVISTA]

RDS Academy, intervista esclusiva al vincitore Valerio Scarponi: “Una vittoria inaspettata”