in

Formula 1 2015 Gp Brasile: orari, diretta tv e ultime news

Scatterà domani il Gp del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2015. Le prime due sessioni di prove libere sono state dominate dalle Mercedes, Hamilton nelle prime e Rosberg nelle seconde. Nonostante ciò la Ferrari e Vettel non si danno per vinti e vogliono lanciare il decisivo assalto al secondo posto nella classifica iridata, attualmente occupato da Nico Rosberg che può vantare 21 punti di vantaggio sul ferrarista. Alle ore 13 (ora italiana) andranno in scene le terze prove libere del Gp del  Brasile, visibili in diretta tv sia su RaiSport 1 che su SkySport Formula 1 (canale 208).

Questo pomeriggio alle ore 17 sono in programma le qualifiche per stabilire la griglia di partenza del Gp del Brasile. Gli appassionati di Formula 1 le potranno seguire in diretta tv sia su Rai 2 che sui canali Sky, mentre la gara è in programma per domani sempre alle 17, sempre sugli stessi canali. Il nuovo asfalto del circuito di Interlagos ha portato non pochi problemi sia ai piloti che alla Pirelli che per l’occasione ha portato in Brasile le mescole White Medium e Yellow Soft. A complicare ancor di più la situazione ci penserà il meteo: sia per oggi che per domani sono costantemente in agguato dei nuvoloni minacciosi, con alte probabilità di forti temporali.

Quella di domani sarà la 42esima edizione del Gp del Brasile, che per la prima volta si corse nel lontano 1973. Quella gara fu vinta proprio da un brasiliano, Emerson Fittipaldi.  L’anno scorso vinse Rosberg su Mercedes, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Sul terzo gradino del podio finì Felipe Massa, pilota di casa, che quando corre in Brasile lo fa sempre con una marcia in più, per cui occhi puntati anche sull’ex ferrarista.

attentato parigi

Attentato a Parigi, da Salvini a Lévy: “Questa è una guerra”

Diretta Francia-Olanda dove vedere in tv e streaming

Parigi attentato terroristico, terrore nel mondo del calcio: a rischio Euro 2016