in

Formula 1 2016, Ecclestone è sicuro: “Ferrari ha ricevuto informazioni sullo sviluppo da Mercedes”

Ogni volta che il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone decide di rilasciare dichiarazioni c’è sempre qualcosa nelle sue parole destinato a far discutere; anche in questo caso il presidente della FOM non si è smentito, tirando in ballo Ferrari e Mercedes che a suo dire avrebbero contatti per quanto riguarda lo sviluppo, con i tedeschi che avrebbero passato informazioni alle Rosse di Maranello.

Secondo Ecclestone, lo scopo della scuderia di Stoccarda sarebbe stato quello di dare lustro ad un movimento in declino, in cui lo spettacolo latita sempre di più; così per aumentare l’interesse, la Mercedes avrebbe passato alcune informazioni sullo sviluppo alla Ferrari, in modo che a Maranello si potesse lavorare su nuovi dati per migliorare la vettura e renderla più competitiva per battagliare in pista.

“La Mercedes ha aiutato la Ferrari, ma non è stato sufficiente. Credo che a loro convenisse avere una sfidante più seria, una Ferrari competitiva e la stessa Ferrari è stata felice di ricevere qualche informazione. Io so che Mercedes ha passato alla Ferrari molte informazioni.” Queste le dichiarazioni di Bernie Ecclestone, riportate da MotoriOnline.

Pisa Book Festival 2016

Pisa Book Festival 2016, biglietto e prezzi: al Palazzo dei Congressi torna la Fiera dell’Editoria Indipendente

Toronto Film Festival 2016, l’horror Raw crea scompiglio in sala: ecco cosa è successo