in

Formula 1 2016 GP Austin pagelle piloti: Hamilton perfetto, Ferrari insufficiente

Anche il GP Austin 2016 di Formula 1 va in archivio con una vittoria della Mercedes: a salire sul gradino più alto del podio è stato Lewis Hamilton che ha condotto una gara perfetta dominando sul circuito statunitense dall’inizio alla fine. Ora i punti di svantaggio dal compagno di squadra e rivale Nico Rosberg, secondo sul traguardo, sono 26 a tre gare dalla fine della stagione. Buon terzo posto per Ricciardo che continua a macinare punti. Ancora giù dal podio la Ferrari, con Vettel in quarta posizione e Raikkonen ritirato; buona la gara dei piloti, insufficiente quella della scuderia di Maranello. Di seguito nel dettaglio le pagelle dei piloti dopo il GP Austin:

Lewis Hamilton GP Austin Formula 1

Lewis Hamilton – voto 10: il tre volte campione del mondo completa un week end da protagonista assoluto vincendo con autorità ad Austin. Grande concentrazione in partenza e ottima gestione delle gomme gli consegnano la vittoria senza troppi patemi. Semplicemente perfetto.

Formula 1 Nico Rosberg

Nico Rosberg – voto 7,5: il tedesco della Mercedes è sotto tono rispetto alle altre gare, in partenza si fa beffare da Ricciardo e deve ritrovare lucidità per rimettere le cose a posto. La Virtual Safety Car lo aiuta e così conquista una seconda piazza che gli permette di limitare i danni e gestire il vantaggio su Hamilton, a 3 gare dalla fine della stagione.

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo – voto 8: un’altra gara di spessore per l’australiano che in partenza brucia Rosberg e prova a contenerlo finché può. Punti importanti per lui in chiave mondiale piloti ma sopratutto per quello costruttori che permettono così alla Red Bull di rafforzare il secondo posto a discapito della Ferrari.

vettel

Sebastian Vettel – voto 7: pian piano sta ritrovando tranquillità ma è evidente che il quarto posto ormai gli va stretto. Più di così purtroppo non può fare e il giro veloce in gara gli rimane l’unica consolazione di un week end positivo ma ancora lontano dalle aspettative. Una stagione incolore per lui e la Ferrari, con troppi errori nei momenti decisivi.
alonso

Fernando Alonso – voto 9: lo spagnolo si dimostra ancora una volta un grande campione. Rimonta strepitosa e 5° posto con la McLaren che sa di podio. Da vedere e rivedere i sorpassi negli ultimi giri ai danni di Massa e Carlos Sainz Jr. Chissà cosa avrebbe potuto fare con una macchina affidabile sin dai primi GP stagionali.

Seguici sul nostro canale Telegram

Squadra Antimafia Rosy Abate

Squadra Antimafia: troupe a Sanremo per lo spin-off dedicato a Rosy Abate

La Tartaruga Rossa film 2016, il cartoon prodotto da Hayao Miyazaki arriva al cinema: trama e data di uscita