in

Formula 1 2016 GP Austin risultati gara: vince Hamilton su Rosberg, Vettel 4°

Lewis Hamilton si aggiudica il GP Austin 2016 di Formula 1, conquistando così sul circuito statunitense la 50esima vittoria in carriera ed entrando così di diritto nella top 3 dei piloti più vincenti di sempre della F1; l’inglese ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra e rivale per la conquista del mondiale piloti Nico Rosberg che si è dovuto accontentare di un secondo posto.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DI FORMULA 1

Il terzo gradino del podio è stato occupato da Daniel Ricciardo che continua a confermarsi pilota di grande costanza; ancora un quarto posto per la Ferrari, con Sebastian Vettel che si deve accontentare ancora della medaglia di legno. Nulla da fare invece per Kimi Raikkonen, costretto al ritiro al 39° giro poco dopo il suo ingresso ai box per il terzo pit stop.

Non termina la gara neppure Max Verstappen che al 31° è deve a lasciare la sua vettura fuori pista; per rimuovere la Red Bull dell’olandese, i commissari sono costretti ad inserire la virtual safety car che tuttavia non cambia l’esito del GP Austin. Da registrare l’ottimo quinto posto di Fernando Alonso, molto aggressivo nel finale prima su Massa, che chiude settimo, e poi su Carlos Sainz Jr che conquista un buon sesto posto. A chiudere la top ten Sergio Perez, Jenson Button e la Haas di Grosjean.

Roma Palermo highlights

Roma – Palermo video gol, highlights e sintesi, risultato finale 4-1

pechino express facebook

Programmi tv stasera 24 Ottobre: Pechino Express-Le civiltà perdute e Grey’s Anatomy