in

Formula 1 2016, GP Austria prove libere: Rosberg davanti, Vettel 4°

Prima giornata di prove libere del GP d’Austria 2016 di Formula 1; sul circuito di Spielberg le Mercedes continuano a dettare legge, con Nico Rosberg che ha messo in fila tutti nella prima sessione al Red Bull Ring. Il tedesco delle Frecce d’Argento ha fermato il cronometro a 1:07.373 facendo segnare il record della pista e precedendo il suo compagno di squadra e rivale Lewis Hamilton.

Dietro alle Mercedes si sono piazzate le Ferrari, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen rispettivamente terzo e quarto; il tedesco delle Rosse di Maranello dovrà sfruttare al massimo le libere per prendere confidenza con il circuito in previsione delle qualifiche visto che è stato confermata la sostituzione del cambio che lo farà retrocedere di 5 posizioni in griglia.

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ORARI DIRETTA TV E STREAMING DEL GP AUSTRIA

Quinto Daniel Ricciardo che sul circuito di casa Red Bull non è riuscito a fare una prestazione migliore dei fab four ma ha comunque confermato di essere sempre vicino alle prime posizioni, distante da Rosberg soltanto 1.155. Qualche difficoltà per il compagno di box Max Verstappen, ottavo tempo assoluto per lui, che è finito fuori pista con la sua monoposto danneggiando la sospensione destra e l’ala anteriore. A chiudere la top ten Carlos Sainz jr,  in sesta posizione seguito da Felipe Massa e come detto in precedenza da Verstappen; infine la Toro Rosso di Daniil Kvyat e l’altra Williams guidata da Valterri Bottas. Nella seconda sessione in programma alle 14, a farla da padrona è la pioggia con un violento acquazzone estivo che si è abbattuto sulla pista: a beneficiarne sono ancora le Merceds, con Rosberg sempre davanti seguito da Hamilton e a sorpresa dalla Force India di Hulkenberg. Quarto Sebastian Vettel che ha avuto un problema ed è finito sulla ghiaia alla curva 2; a chiudere la top ten Daniel Ricciardo, Carlos Sainz Jr, Max Verstappen, l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, Valterri Bottas e Jenson Button.

 

Berlusconi Ricovero

Silvio Berlusconi condizioni di salute, prosegue la riabilitazione: a giorni lascerà l’ospedale

Riforma delle pensioni 2016 pensioni anticipate

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata, Susanna Camusso dura: “Si gioca su chi non ce la fa più”