in ,

Formula 1 2016 GP Brasile pagelle piloti: Verstappen da urlo, Hamilton sul velluto

Il destino del titolo piloti 2016 di Formula 1 non è ancora stato deciso: nemmeno il GP Brasile ha decretato il vincitore del campionato mondiale e così sarà necessaria l’ultima gara ad Abu Dhabi per chiudere l’annata con il botto. Ad Interlagos ha vinto ancora Lewis Hamilton che ha fatto 3 su 3 nelle ultime gare, recuperando il gap con il compagno di scuderia Rosberg, secondo in terra carioca, che ora dista soltanto 12 punti. Terzo in Brasile un sorprendente Max Verstappen che finalmente fa parlare di sé per quando di bello fatto in pista. Ecco le pagelle piloti del GP Brasile 2016 di Formula 1.

Lewis Hamilton – voto 9,5: Costanza, precisone e sangue freddo. Il britannico è stato inesorabile nelle ultime gare, macinando giri veloci e dominando le gare dall’inizio alla fine per cercare una disperata rimonta sul compagno di squadra che gli permetterebbe di arrivare ad un insperato titolo mondiale. La pioggia battente non lo impensierisce minimamente.

Formula 1 GP Brasile gara Hamilton

Nico Rosberg – voto 8: Il tedesco fa il suo compitino ancora una volta. Arriva sul traguardo, limita i danni e riesce nell’impresa di non finire contro lo barriere o risucchiato nelle retrovie a causa delle condizioni climatiche estreme. 12 punti di vantaggio ad una gara dalla fine non sono un margine per dormire sonni tranquilli ma potrebbero bastare per gioire ad Abu Dhabi.

nico-rosberg

Max Verstappen – voto 10+: L’olandese volante finalmente fa parlare di sé per la sua classe pura: una rimonta fantastica che lo proietta sul gradino più basso del podio in una giornata in cui poteva accadere di tutto. Chissà cosa sarebbe successo se dal muretto non avessero sbagliato la strategia degli pneumatici.

Verstappen GP Brasile Formula 1

Sergio Perez – voto 8: il messicano accarezza il sogno del podio fino a pochi tornanti dalla fine, poi non può nulla contro il fiume in piena chiamato Max Verstappen. Grande gara comunque per lui e per la Force India che si conferma ancora una volta macchina competitiva e dalla crescita costante.

Perez Formula 1 GP Brasile

Sebastian Vettel – voto 6,5: Seb ci prova, sguazza sull’acqua di Interlagos ed entusiasma per alcuni sorpassi, vedi il duello con Alonso. Gli manca però il guizzo finale e finisce per essere infilato da un Verstappen incontenibile. Per fortuna questa volta niente scintille tra i due ma una difesa più agguerrita, sempre nei limiti, avrebbe potuto fargli guadagnare qualcosa in più. Fortunatamente manca una sola gara alla fine, bisogna voltare presto pagina.

Vettel Gp Brasile Formula 1

La Classe degli Asini Fiction RaiUno: trama e cast del film in onda oggi 14 novembre 2016

news autopsia cranio randagio

Cranio Randagio morto, la lettera degli amici che fa commuovere il web