in

Formula 1 2016, GP Cina: Alonso a Shanghai aspetta il verdetto dei medici

Il prossimo week end si correrà il GP di Cina a Shanghai, terza gara stagionale del mondiale 2016 di Formula 1; mentre le scuderie di testa come Mercedes e Ferrari sono impegnate a studiare le strategie vincenti, con le Rosse di Maranello determinate ad avvicinare la scuderia di Stoccarda che ha già scavato un solco nei primi due GP, in casa McLaren si guarda con apprensione la situazione di Fernando Alonso.

Il pilota spagnolo non ha partecipato al GP del Bahrain a causa del brutto incidente rimediato nella prima gara stagionale in Melbourne e non è ancora stata confermata la sua presenza per il Gran Premio della Cina; a Sakhir la McLaren ha schierato Staffel Vandoorne, che nonostante l’inesperienza in F1 si è dimostrato all’altezza del compito conducendo una gara eccellente.

Chiaro però che la scuderia di Wooking preferirebbe riabbracciare il suo pilota ufficiale già dalla prossima gara e lo stesso Alonso scalpita per tornare a bordo della sua MP4-31; a confermarlo è il fatto che l’ex campione del mondo si trova già a Shanghai in attesa del verdetto dei medici che tuttavia arriverà non prima di giovedì. Tutto dipenderà da come il fisico dello spagnolo ha assorbito l’infortunio; a preoccupare di più è lo pneumotorace da cui dipenderà l’idoneità o meno di Alonso per salire nell’abitacolo. La McLaren e Alonso sperano, ai medici l’ardua sentenza.

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne puntata 12 Aprile: in onda il trono classico o over?

Tartarughe Ninja 2, il nuovo trailer: ecco cast e data di uscita