in

Formula 1 2016, GP Cina prove libere: super Ferrari, Raikkonen 1° e Vettel 2°

Il Cavallino Rampante da una zampata importante in vista del GP di Cina in programma domenica; le Ferrari infatti si sono piazzate davanti a tutte nella seconda sessione di prove libere, lanciando un chiaro segnale alle Mercedes che hanno dominato le prime due gare stagionali. Davanti a tutti libere2 a Shanghai la monoposto di Kimi Raikkonen, seguito dal compagno di squadra Sebastian Vettel.

=> CLICCA QUI PER LE INFO SU DIRETTA TV E STREAMING GRATIS DEL GP DELLA CINA

Il finlandese della Ferrari ha fermato il cronometro a 1’36’896, davanti al tedesco che ha un ritardo di 109/1000; dietro le Rosse ci sono le Mercedes, con Nico Rosberg in terza posizione e Lewis Hamilton subito a tallonarlo. Il primo degli “umani” è ancora Daniel Ricciardo con la sua Red Bull; buona la prova di Verstappen, sesto con la Toro Rosso, mentre alle sue spalle si sono piazzati nell’ordine Hulkenberg, Sainz, Perez e Bottas che chiude la top ten.

=> TUTTE LE ULTIME NEWS SUL GRAN PREMIO DELLA CINA

Segnali incoraggianti dunque dal GP di Cina per la Ferrari, dopo che le libere1 erano state dominate dalle Mercedes; ora un ruolo fondamentale lo giocherà l’affidabilità, che ha tradito in gara la Ferrari sia in Australia che in Bahrein. Appuntamento domani per l’ultima sessione di prove libere e per le qualifiche.

probabili formazioni Serie B

Serie B 2015-2016, probabili formazioni della 36a giornata

Ciao Darwin 2016 puntate

Ciao Darwin 2016 categorie quinta puntata 15 aprile: ecco chi si sfiderà