in

Formula 1 2016, GP Cina risultati qualifiche: Rosberg in pole, Raikkonen 3° e Vettel 4°

Appena concluse le qualifiche sul circuito di Shanghai in vista del GP di Cina, terza gara del campionato 2016 di Formula 1; a partire davanti a tutti sarà Nico Rosberg che ha conquistato la pole position all’ultimo respiro dopo che per la maggior parte del Q3 Kimi Raikkonen aveva mantenuto il miglior tempo. Il tedesco è riuscito a fermare il cronometro a 1:35.402.

Dietro di lui a sorpresa la Red Bull di Daniel Ricciardo che precede le due Ferrari; delusione per le Rosse di Maranello che non sono riuscite a dare continuità a quanto di buono fatto vedere nelle libere2 di ieri e per larga parte delle qualifiche, non riuscendo ad approfittare del passo falso di Lewis Hamilton, fuori nel Q1 e costretto a partire ultimo dopo che già avrebbe dovuto scontare una penalizzazione di cinque posizioni a causa della sostituzione del cambio.

=> CLICCA QUI PER LE INFO SU DIRETTA TV E STREAMING DEL GP DI CINA

Alla fine Kimi Raikkonen si è dovuto accontentare della terza posizione; al suo fianco partirà il compagno di squadra Sebastian Vettel, che ha tentato soltanto un giro lanciato, peccando forse di troppa sicurezza e finendo per non riuscire ad esprimere tutto il potenziale della sua monoposto. A chiudere la top ten, Valterri Bottas, Kvyat, Perez, Sainz Jr, Verstappen e la Force India di Nico Hulkenberg.

Che Dio ci aiuti 4 quando inizia

Che Dio ci aiuti 4 quando inizia: ecco tutte le novità dal set

25 aprile cosa cucinare

25 aprile 2016 festa: idee di ricette per il pranzo