in

Formula 1 2016 GP Cina, Vettel deluso “Sfumata la prima fila”

La delusione è evidente sul volto di Sebastian Vettel, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Dopo gli ottimi risultati nelle prove libere di ieri, ai quali si è aggiunto anche il miglior tempo nelle libere bagnate di questa mattina, Vettel non è riuscito ad andare oltre il quarto tempo al termine del suo giro veloce. Fa ancora più specie il fatto che il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, è stato eliminato alla prima manche.

=> LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO DI CINA.

“Sono deluso – ha esordito Sebastian Vettelsono partito con il piede sbagliato e non ho fatto un buon giro. Ho cercato di recuperare, ma non ce l’ho fatta. La macchina poteva dare di più come me, anche se guardando il tempo di Rosberg credo che non ce l’avrei fatta comunque. La seconda posizione era comunque alla portata. Purtroppo quel paio di errori che ho commesso mi sono costati parecchio tempo.

Pole position dunque per Nico Rosberg, vincitore dei primi due Gran Premi di questa interessante stagione di Formula 1. Alle spalle del tedesco si è piazzato il redivivo Ricciardo su RedBull, un po’ in ombra in questo inizio di stagione. Terzo Kimi Raikkonen, anche lui autore di qualche sbavatura, in quello che avrebbe dovuto essere il giro veloce che avrebbe dovuto portare quantomeno una delle due Ferrari in prima fila.

ballando con le stelle

Ballando con le Stelle 2016 anticipazioni Semifinale del 16 Aprile 2016: chi passerà il turno?

Vanessa Hudgens Coachella Festival 2016, una follia per la manicure: ecco cosa ha fatto