in

Formula 1 2016, GP Giappone: Ferrari sperano nella pioggia per agganciare le Red Bull

Il campionato di Formula 1 2016 non si ferma e dopo il week end sul circuito di Sepang per il GP di Malesia, il circus si sposa in Giappone dove domenica 9 ottobre si correrà il GP Suzuka; la Ferrari sta ancora ricomponendo i cocci dopo il disastro in Malesia che ha visto Sebastian Vettel sotto accusa dopo una manovra azzardata in partenza che lo ha escluso dai giochi alla prima curva.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL GP MALESIA

Il tedesco dovrà cercare di sfruttare questi pochi giorni per ritrovare fiducia in vista della gara di Suzuka; le Rosse di Maranello dovranno impegnarsi a salvare una stagione fallimentare e le prossime 5 gare potrebbero essere decisive per aggiudicarsi il secondo posto nella classifica costruttori che ora vede la Red Bull distante 46 punti dopo la doppietta a Sepang firmata Ricciardo-Verstappen.

Un aiuto per le Ferrari potrebbe essere la pioggia, prevista copiosa per tutto il week end di gara; senza l’acqua a rimescolare i valori sul tracciato giapponese, si farà ancora più dura per Vettel e Raikkonen su un circuito molto veloce e tecnico.

aggiornamento ios 10 jailbreak iphone

Aggiornamento Jailbreak iOS 10: Apple vicina a risolvere il bug, mentre alza il premio jailbreak a 1,5 milioni di dollari

Mercedes Formula E

Mercedes in Formula E, dal 2018 tra le monoposto elettriche: sarà sfida con Audi e BMW