in

Formula 1 2016 GP Giappone gara: vince Rosberg davanti a Verstappen, Vettel 4° e Raikkonen 5°

Nico Rosberg vince il GP Giappone, diciassettesima gara del campionato 2016 di Formula 1 e allunga in classifica sul compagno di scuderia e rivale per il titolo mondiale Lewis Hamilton che si piazza soltanto terzo; il tedesco della Mercedes sale così a +33 in classifica piloti quando mancano soltanto 4 gare alla fine, con la scuderia di Stoccarda che si aggiudica in anticipo il mondiale costruttori

Gara perfetta per Rosberg che scatta bene in partenza e non ha problemi a rimanere davanti fino alla fine della gara; la battaglia è alle sue spalle, con Hamilton che ancora una volta sbaglia la partenza e si ritrova ottavo. A dargli una mano nella rimonta il ritmo incredibile della sua Mercedes e le soste ai box che permettono all’inglese di risalire fino alla terza posizione. Verstappen però è un osso duro e risponde ad ogni tentativo di Hamilton che alla fine è costretto ad accontentarsi del terzo posto.

Le Ferrari ci provano ma anche questa volta rimangono giù dal podio nonostante una gara nel complesso più che sufficiente; Vettel chiude 4°, riscattando con una prova di carattere il disastro della Malesia mentre Raikkonen si piazza 5° alle sue spalle. Daniel Ricciardo si accontenta della sesta posizione che tuttavia permette alla Red Bull di guadagnare altri 4 punti nella classifica costruttori; ora le vetture di Milton Keynes sono a +50 sulle Ferrari. Chiudono la top ten le Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg e le Williams di Massa e Bottas.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anna Falchi Instagram, l’attrice italiana così non l’avete mai vista [FOTO]

Rosario Fiorello edicola Fiore dedicata al terremoto

Edicola Fiore 2016, torna su Sky il fortunato format di Fiorello nato su Twitter: le ultimissime