in

Formula 1 2016 GP Giappone qualifiche risultati: Rosberg in pole, Raikkonen 3°

Sarà Nico Rosberg a scattare dalla prima posizione della griglia di partenza del GP Giappone; è questo l’esito delle qualifiche che si sono tenute questa mattina sul circuito di Suzuka in vista della gara che andrà in scena domenica 9 ottobre, la diciassettesima della stagione 2016 di Formula 1. Il tedesco della Mercedes è riuscito ad acciuffare la pole position grazie ad un ultimo giro perfetto, mettendo dietro di sé il compagno di squadra e rivale per il titolo mondiale Lewis Hamilton.

CLICCA QUI PER LE INFO SU ORARIO DIRETTA TV E STREAMING GRATIS DEL GP GIAPPONE

Rosberg ha fermato il cronometro a 1’30”647, con l’inglese distante solo 13 millesimi; dalla terza posizione scatterà la Ferrari di Kimi Raikkonen che avrebbe potuto formare una seconda fila tutta rossa insieme al compagno di scuderia Sebastian Vettel che aveva ottenuto il quarto tempo ma che dovrà essere penalizzato di 3 posizioni in seguito all’incidente capitato al via in Malesia. 

In quarta posizione ci sarà dunque Max Verstappen, seguito da Daniel Ricciardo e da Sergio Perez; poi ci sarà come detto Sebastian Vettel, con accanto la Haas di Grosjean mentre a chiudere la top ten ci saranno la Force India di Nico Hulkenberg e l’altra Haas, quella di Esteban Gutierrez. Appuntamento a domenica 9 ottobre ore 7 per la gara.

libri da leggere almeno una volta nella vita

I 10 libri da leggere almeno una volta nella vita: dai grandi classici ai più contemporanei

Red Hot Chili Peppers, 15 curiosità sulla band che stregherà Bologna e Torino con il tour 2016