in

Formula 1 2016 GP Malesia risultati gara, vince Ricciardo su Verstappen: disastro Vettel

Gara pazza sul circuito di Sepang, con tanti colpi di scena e con molti interrogativi per il futuro. Il GP di Malesia, sedicesima prova del mondiale 2016 di Formula 1, non è stato sicuramente monotono come molti da tempo lamentavano; a renderlo frizzante purtroppo una manovra avventata di Sebastian Vettel che alla prima curva tenta un sorpasso troppo ardito su Verstappen e finisce per scontrarsi con Rosberg. L’olandese della Red Bull non ha grossi problemi allargando la traiettoria mentre il secondo scivola al 16esimo posto.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA FORMULA 1

La Safety Car entra in pista e rimescola le carte: Hamilton prende il comando della gara, tallonato dalla coppia Red Bull Verstappen-Ricciardo, che ingaggiando un duello a colpi di sorpassi che alla fine premierà il pilota australiano. Rosberg inizia una rimonta disperata mentre Raikkonen prova a mantenersi in scia delle vetture di testa.

Il colpo di scena arriverà al 41° giro quando la monoposto di Hamilton prende fuoco: ritiro e vetta del GP Malesia consegnato a Ricciardo che taglierà il traguardo per primo; doppietta Red Bull sul podio dunque, con Rosberg sul gradino più basso. Quarto Raikkonen che salva il salvabile per la Ferrari; a seguire Bottas, Perez, un ottimo Fernando Alonso partito ultimo, Hulkenberg, Button e Palmer che chiude la top ten.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Eurochocolate Perugia 2016 date ed eventi

Eurochocolate Perugia 2016: date, programma ed eventi gratuiti per un ottobre goloso

Donadoni Bologna-Genoa streaming gratis

Dove vedere Bologna – Genoa orario diretta tv e streaming gratis 7a Giornata Serie A