Dominio Mercedes anche nel GP Messico, terzultima gara del mondiale 2016 di Formula 1. Lewis Hamilton precede ancora una volta il compagno di squadra Nico Rosberg sul traguardo e guadagna altri punti importanti, nel tentativo di riuscire ad azzerare il distacco in classifica piloti che prima della gara sul circuito Hermanos Rodriguez ammontava a 26 punti.
CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA FORMULA 1
A completare il podio Sebastian Vettel, con la Ferrari che torna finalmente tra i primi tre classificati del GP. Grande gara per il tedesco che negli ultimi giri ha recuperato su Max Verstappen con l’olandese che ad un giro dal termine si è difeso in modo irregolare da un sorpasso del tedesco, costringendolo ad andare largo. Infuriati al box Ferrari dopo quanto è successo con le polemiche che di certo andranno avanti anche a motori spenti. Verstappen infatti ha ignorato successivamente l’ordine radio di far passare Vettel e ha tagliato il traguardo in terza posizione anche se i commissari gara hanno poi deciso di penalizzarlo di 5′, decisione che di fatto ha messo sul gradino più basso del podio la Ferrari e al quarto posto Ricciardo.
Buona anche la gara di Raikkonen che chiude in sesta posizione alle spalle del penalizzato Max Verstappen grazie ad un sorpasso a pochi giri dal termine. A completare la top ten Nico Hulkenberg su Force India che continua a stupire per continuità, le Williams di Valterri Bottas e Felipe Massa e l’altra Force India, guidata da Sergio Perez. Male questa volta le McLaren, con Button 12esimo e Alonso soltanto 15esimo.