in

Formula 1 2016 GP Monza, arriva la firma sul contratto: GP d’Italia F1 confermato fino al 2019

Il GP di Monza continuerà ad essere il GP d’Italia di Formula 1 fino al 2019. Accordo raggiunto ufficialmente, con tanto di firma sull’atteso contratto, tra l’Automobil Club d’Italia e la Formula One Management che fa sì che la validità di esso si prolunghi per il triennio futuro. Alla cerimonia monzese, come riportato da La Gazzetta dello Sport, formalizzata dal presidente Angelo Sticchi Damiani e da Bernie Eccleston, erano presenti anche il presidente della Fia Jean Todt, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l’ex team manager della Renault Flavio Briatore.

QUI TUTTE LE INFO SU ORARIO DIRETTA TV E STREAMING GRATIS DEL GP MONZA

Bernie Ecclestone si è dichiarato contento dell’accordo raggiunto per il triennio 2017-2019 che vedrà correre la Formula 1 ancora sulla pista italiana di Monza. Queste le sue parole: ‘Sono felice dell’accordo con Monza, c’è voluto tantissimo tempo per fare qualcosa che tutti sapevamo sarebbe successo. Spero che il GP d’Italia si faccia a Monza per i prossimi 100 anni’.

Anche il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani si è detto felicissimo della firma sul contratto, che verrà apposta nelle prossime ore a Londra per motivi burocratici. ‘Abbiamo lavorato duramente per arrivare a questa conclusione e per farlo abbiamo dovuto cambiare l’impostazione generale. Prima a gestire il GP c’era l’Aci Milano, che ha svolto un gran lavoro in questi anni, ma ora sono cambiate le condizioni, la Formula 1 costa di più e non era più alla portata dell’Aci Milano. La vera sfida inizierà lunedì e vedrà protagonista la nuova compagine che gestirà questo autodromo: Aci e Regione entreranno nel capitale di Sias per dare maggiore valore all’evento di maggior valore nell’automobilismo italiano‘.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

tendenze capelli autunno inverno 2016 2017, tendenze capelli inverno 2017, tendenze capelli 2016, tendenze capelli autunno inverno 2016 2017 acconciature, tendenze capelli autunno inverno 2016 2017, venezia 73, capelli attrici venezia 73,

Tendenze capelli Autunno Inverno 2016-2017: le chiome più alla moda di Venezia 73

Riforma pensioni elezioni politiche

Sondaggi Referendum costituzionale novembre 2016: le intenzioni di voto degli italiani