in

Formula 1 2016, GP Monza gara: vince Rosberg su Hamilton, 3° Vettel e 4° Raikkonen

Nico Rosberg vince il Gran Premio di Monza, precedendo sul traguardo il compagno di scuderia e rivale nella classifica mondiale Lewis Hamilton; il tedesco è stato abile a scattare bene dalla griglia, superando subito il britannico per poi comandare tutta la gara fino alla fine dei 53 giri previsti sul circuito brianzolo. Molto bene anche le Ferrari, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen rispettivamente terzo e quarto.

Il tedesco della Rossa ha provato a fare il massimo con un guizzo iniziale che l’ha portato ad insidiare Rosberg e a portarsi davanti ad Hamilton, con Raikkonen subito dietro; la diversa strategia e la velocità delle Frecce d’Argento però hanno alla fine premiato ancora una volta le due vetture della scuderia di Stoccarda.

Ora la classifica iridata vede ancora Hamilton davanti a Rosberg, con il vantaggio però che si è assottigliato a soli 2 punti. Per quanto riguarda il resto dei piazzamenti, in quinta posizione Daniel Ricciardo, poi Bottas, Verstappen, Perez e Felipe Massa, nono; a chiudere la top ten la Froce India di Nico Hulkenberg.

Michael Jackson 7 anni morte

Michael Jackson vivo? Il mistero della foto pubblicata dalla figlia Paris Jackson su Instagram

Serie A orari diretta tv

Pronostici Serie B 4 Settembre, consigli scommesse 2° giornata