in

Formula 1 2016, GP Monza: Massa annuncia il ritiro, addio a fine stagione

Felipe Massa dice addio alla Formula 1. Il pilota brasiliano della Williams ha infatti annunciato il suo ritiro in occasione della conferenza pre-gara in vista del Gran Premio di Monza che si svolgerà sul circuito italiano domenica 4 settembre; Massa ha dato la notizia scegliendo questa gara anche per motivi sentimentali visto che considera l’Italia la sua seconda casa.

“Questa è la mia ultima stagione in Formula 1, a fine anno mi ritiro. Ho scelto Monza per l’annuncio perché l’Italia è la mia seconda casa e perché qui fece l’annuncio del suo ritiro anche Michael Schumacher nel 2006, dandomi l’opportunità di restare in Ferrari.” Queste le parole del brasiliano, riportate da Gazzetta dello Sport.

Massa ha fatto il suo esordio in Formula 1 nel 2002 alla guida della Sauber, per poi passare alla Ferrari nel 2006 dove ha corso fino al 2013 prima dell’approdo in Williams; per lui 11 GP vinti e 16 pole position, oltre al titolo sfiorato nel 2008 quanto fu battuto per 1 punto nella classifica iridata da Lewis Hamilton.

Formula 1 2016 Gp Monza orario diretta tv

Formula 1 2016, GP Monza orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere

Replica Cherry Season puntata 1 Settembre 2016: ecco dove vedere l’episodio