in

Formula 1 2016, GP Spa-Francorchamps qualifiche: Rosberg in pole, Raikkonen 3° e Vettel 4°

Si sono appena concluse le qualifiche del GP Spa-Francorchamps, tredicesima prova del campionato 2016 di Formula 1; sarà ancora una Mercedes a scattare dalla prima fila, in questa occasione quella di Nico Rosberg che ha ottenuto la pole con il tempo di 1:46.744. Per il tedesco si tratta della ventiseiesima pole in carriera, la sesta ottenuta in questa stagione.

CLICCA QUI PER LE INFO SU ORARIO DIRETTA TV E STREAMING GRATIS DEL GP SPA

Rosberg ha a lungo battagliato per il primo posto in griglia con Max Verstappen; il giovanissimo pilota della Red Bull si è fermato a +0.149 dalla pole e scatterà in seconda posizione. Seconda fila per le Ferrari, con Kimi Raikkonen, tra i favoriti per la vittoria finale, in terza posizione e Sebastian Vettel quarto. L’altra Red Bull di Daniel Ricciardo invece scatterà in quinta posizione.

A chiudere la top ten della griglia di partenza ci sono Sergio Perez su Force India, sesto davanti al compagno di scuderia Nico Hulkenberg; ottavo Valterri Bottas davanti a Jenson Button e al secondo pilota Williams, Felipe Massa. Appuntamento dunque a domenica 29 agosto alle ore 14 per il GP Spa-Francorchamps.

video isis boia bambini

Isis nuovo video dell’orrore: baby jihadisti giustiziano prigionieri curdi

Diretta tv e streaming gratis Serie B 1° giornata