in

Formula 1 2016 GP Spa, Lauda sull’incidente Verstappen-Ferrari: “Verstappen è da psichiatria”

Non si placano le polemiche sull’incidente nel GP Spa-Francorchamps tra le Ferrari e la Red Bull di Max Verstappen; dopo le parole a caldo di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ieri è arrivata la replica del baby fenomeno della scuderia austriaca che ha attaccato i due piloti del Cavallino Rampante. Sono molti tuttavia, tra addetti ai lavori ed ex piloti che si sono schierati contro Verstappen.

Tra questi c’è anche Niki Lauda, che non ha usato mezzi termini per definire l’operato del pilota della Red Bull: “Quando Verstappen dice che la colpa è di Kimi per il contatto, è da reparto di psichiatria. I piloti non devono mettersi a rischio a vicenda senza motivo. È andato ben oltre il limite quando non ce n’era bisogno e non si è neanche reso conto che stava sbagliando.” 

Queste le parole del tre volte campione del mondo, riportate da MotoriOnline; Lauda non si ferma all’episodio di Spa e fa un’analisi del comportamento dell’olandese: “Il suo stile di guida aggressivo, questo continuare a muoversi, non può farlo.Lo ha già fatto in Ungheria, non può continuamente cambiare traiettoria. Le lamentele di Kimi erano pienamente giustificate.”

Paulo Sousa

Calciomercato Fiorentina News: Alonso vicino al Chelsea e Sousa medita le dimissioni

gran sasso morti due sciatori

Tragedia sulle Dolomiti: turista tedesco precipita in mountain bike e muore