in

Formula 1 2016, GP Spagna qualifiche: Hamilton in pole, Vettel soltanto 6°

Sarà Lewis Hamilton a partire in pole position nel GP di Spagna, quinta gara della stagione 2016 di Formula 1; il pilota della Mercedes ha fatto registrare il miglior tempo nella qualifiche sul circuito del Montmelò fermando il cronometro a 1:22.000 e scatterà così dalla prima posizione della griglia di partenza. In prima fila al fianco ci sarà Nico Rosberg, l’attuale leader della classifica mondiale.

Terza e quarta posizione a sorpresa per le Red Bull con Daniel Ricciardo e l’impressionate Max Verstappen che mostra tutta la sua classe, stupendo tutti dopo l’approdo sulla vettura ammiraglia a discapito di Kvyat “retrocesso” in Toro Rosso. L’enfant prodige fa venire i brividi alle Mercedes nella Q2 piazzandosi secondo ma poi deve accontentarsi della quarta posizione dietro al compagno di squadra.

=> CLICCA QUI PER LE INFO SU ORARIO DIRETTA TV E STREAMING DEL GP SPAGNA

Delude la Ferrari, che dopo i buoni segnali mostrati durante le prove libere di ieri e di questa mattina non riesce a tenere il ritmo dei primi; le Rosse partiranno in terza fila, con Kimi Raikkonen quinto davanti a Sebastian Vettel addirittura sesto. Non ci si spiega cosa possa essere successo alle monoposto di Maranello che sembravano pronte alla svolta e che invece hanno fatto un deciso passo indietro; a chiudere la top ten la Williams di Valterri Bottas, la Toro Rosso di Carlos Sainz Jr, la Force India di Sergio Perez e infine Fernando Alonso. Eliminato a sorpresa in Q1 Felipe Massa.

 

m5s

Movimento 5 Stelle Parma, Pizzarotti sospeso: la surreale vicenda dei Grillo boys

Primo maggio 2016 mostre a milano e roma

Sondaggi amministrative Milano 2016: le intenzioni di voto alle elezioni comunali di Giugno