in

Formula 1 2016, Gran Premio Australia: Hamilton il più veloce nelle libere

Prima sessione di prove libere sul circuito di Melbourne che danno ufficialmente il via alla stagione 2016 di Formula 1; pioggia e vento hanno caratterizzato i primi giri in pista di questo mondiale, anche se il meteo aveva già preannunciato un week end in Australia all’insegna delle condizioni variabili. Il più veloce è stato Lewis Hamilton anche se per capire meglio i valori in pista bisognerà aspettare le qualifiche di domani.

Il pilota inglese della Mercedes ha fermato il cronometro a 1’29”7 al mattino e a 1’38”8 al pomeriggio, effettuando soltanto 14 giri in totale; ancora da decifrare la Ferrari, con Sebastian Vettel che non ha effettuato giri cronometrati al mattino mentre al pomeriggio ha girato in 1’40’’7 anche se il gap con Hamilton al momento non può essere indicativo.

Incidente al mattino per l’altro pilota della Mercedes Nico Rosberg che ha perso il controllo della sua vettura e si è schiantato contro le barriere danneggiando la monoposto; nella seconda parte di prove libere non è potuto scendere in pista.

probabili formazioni Serie B

Serie B 2015-2016, probabili formazioni della 32a giornata

Laura Pausini

Laura Pausini Innamorata, Jovanotti collabora al nuovo singolo estratto da Simili: così è nata questa collaborazione